Studentesse, studenti e persone che hanno affrontato con noi un percorso di crescita personale raccontano qui la loro esperienza del Metodo Contatto Consapevole






Ho sperimentato su di me i benefici del Metodo Contatto Consapevole e mi sono riavvicinato a me e alla mia vera essenza attraverso il mio corpo è stata una bella scoperta sapere che posso allenarmi con lui per stare meglio

– Grazia





Tra le tante cose che l'esperienza con il metodo Contatto Consapevole mi ha dato c'è la consapevolezza (ed è una consapevolezza che viene dal cuore) che tutto parte da me. La scoperta, il rispetto, l'amore per gli altri nasce dalla scoperta, dal rispetto, dall'amore per me. L'attenzione e la cura che porto ad un'altra persona arriva grazie all'attenzione ed alla cura che in primis porto a me. Una vera espansione del cuore. È un percorso che mi ha dato nuove basi e nuovi strumenti. Un cammino di crescita e trasformazione, in cui ho realmente sentito la libertà di esprimere me stessa e di mettere a fuoco i miei talenti, quei talenti che ognuno di noi ha dentro di sé.

– Silvia





Strumento di autoindagine profonda che mi ha consentito di individuare sia emozioni ignorate che avevano bisogno di essere liberate e accettate sia blocchi, anche antichi, da sciogliere. Insegnamento di grande cura e amore verso di me e verso gli altri. Ho imparato a identificare la dualità iniziando a risolverla e ad integrare corpo, mente e spirito.

– Federica





Grazie all’esperienza col Metodo “Contatto Consapevole” ho imparato a prendermi cura di me, scoprendo il significato della parola Contatto.
Ho conosciuto le mie parti oscure e quelle di luce. Ho appreso consapevolezza della rabbia e dell’amore, della solitudine e dell’Unione, e della condivisione di me nella verità con gli altri.
Ho imparato a prendermi le mie responsabilità e che il giudizio che ho verso l’esterno è solo il giudicare me stessa!
Il viaggio verso la verità è alla base della mia vita!

– Elena





Il corso di formazione Contatto Consapevole è arrivato a me dopo anni di lavoro interiore e di cammino spirituale. Quando si è presentata l’opportunità di approfondire il metodo Contatto Consapevole, ho deciso di dare valore a tutto il percorso fatto fino a quel momento, provando a fare un passo in avanti e dandomi la possibilità di una formazione che potesse consentirmi di acquisire una competenza che possa anche essere messa al servizio. La formazione sul metodo Contatto Consapevole, per me, è prima di tutto un cammino di auto consapevolezza, di trasformazione, di contatto e di cura di me stessa; questo rappresenta, a mio avviso, il passo fondamentale per poter poi portare un contributo, piccolo o grande che sia, agli altri. Ho molto apprezzato il fatto che venga coniugato l’aspetto cognitivo a quello pratico. Attraverso questo cammino ho compreso ancora più profondamente la potenza del Contatto, sia esso un abbraccio, un tocco o l’ascolto attivo e attento di sé e dell’altro.

– Angela